Scopri il nostro network Home Business Center Blog Site Center

Dubbio su corrispettivi elettronici

Buongiorno a tutti,
un cliente sta decidendo come comportarsi dal 01/01/2020 per emissione corrispettivi telematici e, ad alcune sue domande, non sappiamo come rispondere.
E' una ditta individuale e svolge attività di autoriparatore, non ha dipendenti e lavora solo lui, quindi, la gestione dei corrispettivi diventa abbastanza pesante.
Sarebbe fattibile acquistare un registratore telematico, dove battere l'incasso per totale ed emettere un documento commerciale (tipo ricevuta fiscale/bolla di consegna) manuale, che verrà abbinato allo scontrino, e che serve a elencare tutte le prestazioni effettuate e necessario per la garanzia.
Qualcuno mi sa confermare se questa nostra idea può essere valida? Non trovo nulla di scritto che mi dia la certezza.
Grazie mille per l'attenzione.
Cristina
 

Rocco

Utente
Il RT emette già il documento commerciale necessario a documentare l'operazione nei confronti del cliente.
Circa il fatto di cosa deve essere inserito a livello di voci nel documento commerciale, bisognerebbe configurare il RT in base alle indicazioni che l'autoriparatore fornirà al tecnico (ad es. manodopera, ricambi, ecc.).
Saluti.
 
Alto