Scopri il nostro network Home Business Center Blog Site Center

Dubbio apertura regime forfettario

Serena B

Utente
Salve a tutti, sono nuova del forum. Come si evince sono in procinto di aprire partita iva a regime forfettario...ma ho un dubbio.
La mia attività (un centro di formazione) avrà un nome e vorrei sapere se dovrà essere seguita dal mio nome+cognome solo quando emetterò pagamenti oppure necessariamente ovunque compaia il nome dell'azienda (sito,pagine social, biglietti da visita, certificati rilasciatia gli studenti).

Grazie mille in anticipo a chi risponderà.
Serena
 
credo che se come ho intuito si tratta di una ditta individuale possa essere usato anche un nome di fantasia ma comunque dovrà apparire sempre il tuo nome
ciao
 

Serena B

Utente
Salve, grazie mille per la risposta.

Ecco, la mia azienda avrà un nome di fantasia, mettiamo Pincopallino.
Ho trovato diversi riscontri leggendo qua e là di persone che sul sito, sui biglietti da visita etc mette solo il logo Pincopallino mentre invece ha obbligo di mettere sempre "Pincopallino di Mario Rossi" se sta emettendo fattura o comunque pagando qualcosa.
Io non vorrei mettere il mio nome sul logo ecco, eccezion fatta per le fatture o i contratti del personale. Sulle cose strettamente burocratico-fiscali ovviamente sì, ecco.
È corretto o devo per forza inserirlo sul logo, ovunque esso si trovi?
 
Alto