Scopri il nostro network Home Business Center Blog Site Center

Dubbi su Sismabonus e altri incentivi per ristrutturazione immobile danneggiato

Ciao a tutti,
sto per acquistare un appartamento nei pressi del centro, si tratta di un palazzetto indipendente su tre livelli completamente da ristrutturare. L’immobile presenta danni strutturali evidenti: tetto e muri compromessi, oltre a importanti infiltrazioni d’acqua.
L’idea è di ristrutturarlo e sfruttarlo come investimento, realizzando due piccoli appartamenti o due camere da adibire a B&B.
Ho parlato con alcune aziende di ristrutturazione e ho ricevuto pareri contrastanti riguardo al Sismabonus:
  • Alcuni mi dicono che si può usare per ristrutturare gran parte dell’immobile.
  • Altri sostengono invece che il bonus copra solo fino a 96.000 euro e che quei fondi siano vincolati ai soli interventi per aumentare la resistenza sismica.

Qualcuno può chiarirmi come funziona realmente il Sismabonus in casi come il mio?

E in più: esistono altri bonus o incentivi fiscali (anche cumulabili) che potrei sfruttare per un intervento di ristrutturazione così importante, considerando l’uso finale dell’immobile come struttura ricettiva? Mi conviene che prima ristrutturo e poi faccio il Beb? Grazie mille

Grazie mille a chi vorrà darmi una mano!

Alto