Scopri il nostro network Home Business Center Blog Site Center

DSU mini o DSU integrale per bonus vacanze?

xing83

Utente
Salve a tutti, quest'anno vorrei approfittare del bonus vacanze, pertanto per la prima volta in vita mia sto facendo l'isee, ed utilizzerò il nuovo precompilato.
Vado subito al sodo, per fare l'isee al solo fine di ottenere il bonus vacanze, devo fare la dsu mini o la dsu integrale?
Ovviamente ho fatto innumerevoli ricerche ma in giro sul web pare che nessuno si sia posto questo problema.
Grazie a tutti per le risposte.
 

xing83

Utente
Mi potresti aiutare a capire? Diciamo che la mia è una situazione "normale", io mia moglie e mia figlia, tutti e 3 stessa residenza, io lavoratore dipendente, lei libera professionista. Nessun invalido in famiglia.
Io con 730 e lei con modello persone fisiche. Casa di proprietà con mutuo e pochi risparmi in banca.
 

STUDIOCEL

Utente
quando sei in acquisizione segui la strada che fa al tuo caso, vedi tu dove rientri



E' possibile compilare la DSU Mini quando RICORRONO tutte le seguenti condizioni:
1.NON SI INTENDONO RICHIEDERE prestazioni per il diritto allo studio universitario;
2.Nel nucleo familiare NON SONO PRESENTI persone DISABILI O NON AUTOSUFFICIENTI;
3.Nel nucleo familiare NON SONO PRESENTI FIGLI i cui GENITORI NON SONO CONIUGATI TRA LORO NE' CONVIVENTI;
4.Nel nucleo familiare NON SONO PRESENTI PERSONE ESONERATE DALLA PRESENTAZIONE DELLA DICHIARAZIONE DEI REDDITI E PRIVE DI CERTIFICAZIONE UNICA O PER CUI GLI ADEMPIMENTI TRIBUTARI SIANO SOSPESI A CAUSA DI EVENTI ECCEZIONALI;
5.NON SI INTENDONO RICHIEDERE prestazioni connesse ai corsi di DOTTORATO DI RICERCA utilizzando un NUCLEO FAMILIARE RISTRETTO.


E ' necessario compilare la DSU Integrale quando ricorre almeno una delle seguenti situazioni:
1.Si intendono richiedere PRESTAZIONI PER IL DIRITTO ALLO STUDIO UNIVERSITARIO (compilare MB.1 + MB.2 + FC.1);
2.Nel nucleo familiare SONO PRESENTI persone DISABILI O NON AUTOSUFFICIENTI (compilare MB.1 o MB1.Rid + FC.1 + FC.2);
3.Nel nucleo familiare SONO PRESENTI FIGLI i cui GENITORI NON SONO CONIUGATI FRA LORO NE' SONO CONVIVENTI (compilare MB.1 + MB.2 + FC.1;
4.Si intendono RICHIEDERE PRESTAZIONI SOCIO SANITARIE RESIDENZIALI (compilare MB.1 o MB1.Rid + MB.3 + FC.1 + FC.2);
5.Si intendono richiedere PRESTAZIONI CONNESSE AL DOTTORATO DI RICERCA con indicazione di NUCLEO FAMILIARE RISTRETTO (compilare MB1.Rid + FC.1)
6.E' necessario CALCOLARE UNA COMPONENTE AGGIUNTIVA (compilare FC.1 + FC.4)
7.Nel nucleo familiare SONO PRESENTI PERSONE ESONERATE DALLA PRESENTAZIONE DELLA DICHIARAZIONE DEI REDDITI E PRIVE DI CERTIFICAZIONE UNICA o SOSPESE DAGLI ADEMPIMENTI TRIBUTARI A CAUSA DI EVENTI ECCEZIONALI (compilare FC.3);
 
Salve a tutti, quest'anno vorrei approfittare del bonus vacanze, pertanto per la prima volta in vita mia sto facendo l'isee, ed utilizzerò il nuovo precompilato.
Vado subito al sodo, per fare l'isee al solo fine di ottenere il bonus vacanze, devo fare la dsu mini o la dsu integrale?
Ovviamente ho fatto innumerevoli ricerche ma in giro sul web pare che nessuno si sia posto questo problema.
Grazie a tutti per le risposte.
Ciao anch'io mi sono posto la tua stessa domanda e sto cercando di fare da solo. Tu a che punto sei? Ci sei riuscito?
 
Salve a tutti, il mio dubbio non è stato chiarito dalle risposte che leggo, quindi lo propongo:
sono genitore separato con un figlio, posso compilare la DSU mini o devo compilare quella integrale ??
 

Gataorba

Utente
Salve a tutti. Anch'io vorrei vorrei approfittare del bonus vacanze e sto facendo l'isee utilizzando il nuovo precompilato. Vorrei sapere se compilare la DSU Mini o la DSU Integrale considerando sono sola e non ho altre persone nel mio nucleo familiare
 

STUDIOCEL

Utente
Chi può far la mini è riportato nelle istruzioni...se non sai se ci rientri fai l'integrale che quella la possono fare tutti
 
Alto