Scopri il nostro network Home Business Center Blog Site Center

dote scuola 2013/14 regione Lombardia

uted

Utente
Buongiorno
in merito alla dote scuola chiedo se:
essendo un genitore separato (legalmente) affido condiviso, posso chiedere la dote scuola per la figlia che frequentera' la scuola media, anche se la figlia vive con la madre inserita in un nuovo nucleo familiare.
La figlia e' a carico mio per tutte le spese, mediche, abbigliamento, svaghi, mensa scolastica etc.

Qualcuno sa dirmi come funziona in questo caso? Mi sembrebbe paradossale che io non possa chiedere la dote scuola, ma ho imparato a non stupirmi piu' di nulla purtroppo..

Grazie in anticipo
 

Emilia P.

Utente
Dote scuola – FAQ – REQUISITI E RICHIEDENTI
Nel caso di genitori separati chi presenta la domanda per richiedere la Dote scuola? La domanda può essere presentata liberamente da uno dei due genitori.
 

uted

Utente
Dote scuola – FAQ – REQUISITI E RICHIEDENTI
Nel caso di genitori separati chi presenta la domanda per richiedere la Dote scuola? La domanda può essere presentata liberamente da uno dei due genitori.
Certo ho dimenticato di riferire che ho letto le FAQ, ma la regione mi ha risposto che non e' del tutto corretta l'affermazione che trovo nelle FAQ.
Infatti la regione afferma: "La domanda dev'essere compilata dal genitore che risiede col figlio studente".

A meno di clamorose smentite, mi pare proprio che regga la situazione paradossale che sospettavo.
Non e' detto che chi sostiene le spese per lo studente, abbia la possibilita' di chiedere agevolazioni. Sinceramente accetto in quanto e' giusto cio che e' diritto e non e' diritto cio' che e' giusto. Grazie
 
Alto