Scopri il nostro network Home Business Center Blog Site Center

doppio f24

guderian

Utente
Salve a tutti mi sonoaccorto di aver inviato due f24 per il pagamento iva nel lontano mese di agosto. Come posso recuperare la somma? Posso scalarla dall'iva che devo versare in questi giorni?

oppure dato che a fine mese devo versare l'irpef posso portarla in compensazione?

Grazie
 
Riferimento: doppio f24

Salve a tutti mi sonoaccorto di aver inviato due f24 per il pagamento iva nel lontano mese di agosto. Come posso recuperare la somma? Posso scalarla dall'iva che devo versare in questi giorni?

oppure dato che a fine mese devo versare l'irpef posso portarla in compensazione?

Grazie
così come hai descritto non puoi nè portarla in compensazione nè scalarla su nulla.
Quello che puoi fare è scrivere all'agenzia delle entrate dicendo che hai sbagliato codice del tributo e con tale comunicazione indicare il codice esatto (potrebbe anche essere il codice dell'iva di questi giorni e così potresti versare solo la differenza)
saluti
 

guido1964

Utente
Riferimento: doppio f24

In alternativa puoi aspettare la dichiarazione Iva per l'anno 2009 nella quale emergerà un credito recuperabile in compensazione nel 2010.
 
Alto