Scopri il nostro network Home Business Center Blog Site Center

dopo decesso cosa succede con le notifiche, more e pagamenti?

Salve, a luglio 2020, purtroppo non abbiamo pagato il saldo relativo alla dichiarazione del 2019, a gennaio 2021, mio padre, (il contribuente) è deceduto, cosa succede adesso? visto il periodo con varie situazioni contingenti purtroppo non abbiamo pagato nemmeno altre imposte alle relative scadenze, mi hanno consigliato di pagare con il ravvedimento, oppure lasciar tutto cosi e aspettare l'ingiunzione (si dice cosi?) da parte dell'agenzia delle entrate e comunicare che il destinatario è deceduto ed evitare di pagare la mora, su questa seconda opzione ho qualche perplessità. In generale si puo contestare la mora per qualunque tassa non pagata relativa ad una persona deceduta? per qualunque tassa e imposta?
 

STUDIOCEL

Utente
quei debiti non ancora notificati al de cuius passano agli eredi senza sanzioni...
certo che se gli eredi poi non pagano faranno scattare sanzioni in capo a loro...
 
quei debiti non ancora notificati al de cuius passano agli eredi senza sanzioni...
certo che se gli eredi poi non pagano faranno scattare sanzioni in capo a loro...
beh certo l intenzione è pagare, ma è solo per sapere se ha senso in questa fase affrettarsi a pagare con ravvedimento o potersi permettere un po di tranquillità in piu.
 
Alto