Scopri il nostro network Home Business Center Blog Site Center

Domanda su contributi p iva

Buongiorno sono un ragazzo che aveva aperto partita iva per l’avvio di una mini attività con regime forfettario, la partita iva e stata aperta con commercio online e gestione separata, non ho fatturato niente ed è stata chiusa la partita iva, devo pagare le tasse relative ai 2 mesi di apertura? Perché da quel che so annualmente con commercio online si paga un tot annuo, grazie mille
 

STUDIOCEL

Utente
x commercio anche se online serve scia in comune, iscrizione cciaa e iscrizione inps commercianti...gestione separata non ci azzecca col commercio
 

STUDIOCEL

Utente
Se le cose erano fatte come doveva essere avresti dovuto pagare anche senza aver fatturato ....diciamo che la ditta non era ancora attiva...
 

luis2000

Utente
Giuseppe9900,
concordo con le risposte fornite da Studiocel e aggiungo che probabilmente l'Inps ti chiederà il versamento di contributi per un trimestre ma potrai tentare di "contestare" dichiarando e dimostrando che non hai, di fatto, svolto attività né avuto alcun ricavo ... ma è solo un tentativo.
 
Giuseppe9900,
concordo con le risposte fornite da Studiocel e aggiungo che probabilmente l'Inps ti chiederà il versamento di contributi per un trimestre ma potrai tentare di "contestare" dichiarando e dimostrando che non hai, di fatto, svolto attività né avuto alcun ricavo ... ma è solo un tentativo.
Come posso dimostrare che non ho svolto ne avuto nessun ricavo? Non ho niente alla fine
 
Alto