Scopri il nostro network Home Business Center Blog Site Center

Disoccupazzione e network marketing

Buonasera, ho una perplessità.
Percepisco disoccupazzione da settembre 2017 interrotta varie volte per assunzioni a tempo determinato_Ora mi ritrovo in disoccupazzione da aprile, ora mi è stato proposto di iniziare l’attivita di herbalife che si basa sul principio di network marketing, e sarei identificata quindi come distributore autonomo. Ovviamente è un’attività che porta un reddito solo ed esclusivamente se lavori e quindi eventuali percentuali in base a ciò che si guadagna.
Perdo in questo caso la disoccupazzione? O Mi viene decurtata di qualcosa? Come funziona!
 

Iceman585

Utente
Per fare una attività di questo tipo in modo continuativo nel tempo è necessario operare con Partita Iva. Comunque almeno nella fase iniziale puoi operare rilasciando ricevute per prestazione di lavoro autonomo occasionale.
Devi fare attenzione al fatto che avviando una attività di lavoro autonomo dovrai comunicare all'INPS il reddito che percepisci, in modo che possano rimodularti l'importo dell'indennità di disoccupazione che percepisci. Al raggiungimento di € 4.800 di reddito con questa attività l'indennità che percepisci ti sarà sospesa. Se hai bisogno di maggiori info contattami.
 
Per fare una attività di questo tipo in modo continuativo nel tempo è necessario operare con Partita Iva. Comunque almeno nella fase iniziale puoi operare rilasciando ricevute per prestazione di lavoro autonomo occasionale.
Devi fare attenzione al fatto che avviando una attività di lavoro autonomo dovrai comunicare all'INPS il reddito che percepisci, in modo che possano rimodularti l'importo dell'indennità di disoccupazione che percepisci. Al raggiungimento di € 4.800 di reddito con questa attività l'indennità che percepisci ti sarà sospesa. Se hai bisogno di maggiori info contattami.
Ma se io apro il codice attività al momento solo per seguire formazione e non per fare attività quindi il mio guadagno è zero, quindi il mio reddito è zero da questa attività,comunque mi viene decurtata la disoccupazzione?
 

STUDIOCEL

Utente
Se il reddito 2018 presunto è zero, nel naspi-com metterai zero...
A gennaio poi dovrai indicare con naspi-com reddito presunto 2019...
Logicamente la detrazione dell'80% di zero sarà zero..
Tra 2/3 anni l'inps controllerà il reddito effettivo e presenterà il conto se il reddito effettivo risultasse superiore al presunto...
 

daniroca

Utente
Buongiorno,riapro il post...sperando che qualcuno mi possa rispondere perché io non ci capisco più niente e tutti mi dicono cose diverse...se io sono in disoccupazione posso fare network marketing? L incaricata mi dice di si e che non va ad influire sulla Naspi...il caf mi dice di si ma che va ad influire sulla Naspi...quindi? Chi ha ragione? Forse si può solo come lavoro occasionale e x questo non va ad influire? Boh...grazie a chi vorrà rispondermi!
 
Alto