Salve a tutti volevo chiedere delucidazioni in merito ad informazioni che mi sono state date contrastanti. in seguito ad una richiesta discoll con scadenza contratto inizio gennaio 2016 non riesco a capire se vi è necessità o meno di passare al centro per l'impiego (per la stipula del patto di servizio o altro) al fine di poter usufruire dell' indennità di disoccupazione. Premetto che ho già effettuato un'altra richiesta discoll nell'anno 2015 rilasciando la DID online e non passando fisicamente per il CPI andando comunque tutto a buon fine per quanto riguarda l'assegno di disoccupazione.
ora con le nuove normative per l'anno 2016 mi hanno dato due direttive divergenti. All' INPS che ho contattato telefonicamente mi hanno riferito di dover passare ANCHE DOPO AVER INOLTRATO LA DOMANDA ONLINE comunque presso il CPI entro 15 giorni; mentre il CPI mi ha riferito che non è cambiato nulla rispetto all'anno scorso e non vi era comunque bisogno della stipula del patto di servizio riservato solo ai progetti garanzia giovani.
Cosa devo fare? Grazie mille.
ora con le nuove normative per l'anno 2016 mi hanno dato due direttive divergenti. All' INPS che ho contattato telefonicamente mi hanno riferito di dover passare ANCHE DOPO AVER INOLTRATO LA DOMANDA ONLINE comunque presso il CPI entro 15 giorni; mentre il CPI mi ha riferito che non è cambiato nulla rispetto all'anno scorso e non vi era comunque bisogno della stipula del patto di servizio riservato solo ai progetti garanzia giovani.
Cosa devo fare? Grazie mille.