Scopri il nostro network Home Business Center Blog Site Center

diritti per godere della legge 104

piani_sta

Utente
per aver diritto alla legge 104 quale tipologia di problema si deve avere oltre al problema di deambulare? basta l invalidità civile al 100% per averne diritto? grazie a tuuti voi.
 
Ultima modifica:

no limits

Utente
Riferimento: diritti per godere della legge 104

Credo si debba avere un certificato di invalidità. Potresti informati presso la tua ASL di competenza; so che la pratica è lunghetta, specialmente dopo gli ultimi scandali, ma è giusto che ci siano controlli accurati su chi sostiene di essere invalido, quando invece non lo è, solo per godere di alcuni benefici! :(
 

piani_sta

Utente
Riferimento: diritti per godere della legge 104

qualcun può rispondermi. mia madre ha un invalidità al 100% può richiedere, aver diritto, alla legge 104 anche se può deambulare?
 

no limits

Utente
Riferimento: diritti per godere della legge 104

Sono proprio le persone come lei che ne hanno diritto.
Purtroppo sono informata su queste cose perchè anche mia madre è invalida al 100% e le hanno riconosciuto i diritti della Legge 104.
Ciao e in bocca al lupo
Barbara
 

piani_sta

Utente
Riferimento: diritti per godere della legge 104

barbara nn so come ringraziarla per la rispostoe confido in quel che mi ha detto. quindi posso star tranquillo sulla 104?
 

no limits

Utente
Riferimento: diritti per godere della legge 104

Ciao ho chiesto anche a mio padre il quale mi ha confermato che dopo aver fatto richiesta alla ASL e compilato il modulo preposto, ha preso appuntamento per la visita medica fiscale. Il medico oltre ad aver visitato la paziente, ha richiesto tutta la documentazione a comprova dell'invalidità, quindi certificati, analisi radiografie ecc ecc. Dopodichè passeranno alcuni mesi (almeno a Roma) e ci sarà il responso.
Ciao
Barbara
 

piani_sta

Utente
Riferimento: diritti per godere della legge 104

barbara lei è davvero gentilissima per tutto quello che sta facendo per me. e la ringrazio infinitamente. avrei un ultima domanda se lei permette. il fatto è questo. a mia madre hanno asportato una mammella(causa tumore)ora a febbraio sarà chiamata a visita per l invalidità. in dicembre quando fece la domanda , oltre alla domandina d invalidità,ha presentato contemporaneamente il modulo per legge 104. La domanda è questa. ora che a febbraio sarà chiamata a visita, riconosciuta l invalidità al 100%, (avendo già presentato la domanda 104,)ne avrà subitodiritto?
 

prostaf

Utente
Riferimento: diritti per godere della legge 104

Ciao ti ho già risposto in altro post, non sono automatiche e tutto dipende dal verbale della visita collegiale. In linea di principio e da qunto dici non dovtesti a vere problemi, ma fino a che non hai i verbali che ti vengono spediti a casa per raccomandata, tu non puoi fare nulla per la macchina....
Fidati io ho un caso diretto e ho già usufruito dell'agevolazione, ma devi avere tutto a posto.
Guarda che i concessionari grandi hanno tutti i moduli e sanno cio che serve, fai soloi attenzione a quellia cui non va di fare le pratiche, perchè rognose

Ciao
 

piani_sta

Utente
Riferimento: diritti per godere della legge 104

quindi in sintesi riepilogando: iva al 4% detrazione irpef al 19%. esenzione dal bollo. l assicurazione si paga o anche li ci son agevolazioni? altre detrazioni? altri sconti ? sempre riguardante l acquisto auto?
 
Alto