Scopri il nostro network Home Business Center Blog Site Center

Dimissioni maternità e naspi

Ilary79

Utente
Buonasera,volevo chiedere delle informazioni sulla mia situazione,sono al secondo mese di gravidanza,con contratto a tempo i determinato da un anno e il mio datore gia mi ha detto che nn potrà pagarmi la maternità per problemi con l inps e cmq inutile mettere avvocati, vertenze ecc perché già so che nn pagherà nulla,quindi volevo tranquillamente dimettermi di mia volontà ma cercando
Di nn perdere la naspi e mi hanno detto che la gravidanza è una giusta causa,sapete dirmi se è cosi?grazie.
 

domenico_

Utente
Buonasera,volevo chiedere delle informazioni sulla mia situazione,sono al secondo mese di gravidanza,con contratto a tempo i determinato da un anno e il mio datore gia mi ha detto che nn potrà pagarmi la maternità per problemi con l inps e cmq inutile mettere avvocati, vertenze ecc perché già so che nn pagherà nulla,quindi volevo tranquillamente dimettermi di mia volontà ma cercando
Di nn perdere la naspi e mi hanno detto che la gravidanza è una giusta causa,sapete dirmi se è cosi?grazie.
Salve, è corretto precisare che le dimissioni come nel caso d'interesse non possono essere considerate giusta causa, quest'ultime sono previste per altre ragioni, la sue dimissioni ( va ricordato che devono essere convalidate), intervengono nel periodo tutelato dall’art. 54 del D.Lgs. n. 151/2001, questo è il suo riferimento.

Suggerisco prendere contatti presso l'ispettorato del lavoro di sua competenza.

Saluti
 
Alto