Scopri il nostro network Home Business Center Blog Site Center

Dimissioni in prova con data di fine lavoro posteriore alla fine della prova

dona88

Utente
Salve, non riesco a trovare informazioni a riguardo.
Se io sono in prova e la prova termina il 31 Dicembre e dò le dimissioni il 14 Dicembre con data fine 7 Gennaio (visto che l'altra azienda vuole che io inizi il 7 Gennaio) posso farlo o dal 1° Gennaio dovrò tener conto del periodo di preavviso?

Grazie mille a chi mi aiuta.
 

STUDIOCEL

Utente
Il datore di lavoro non credo che abbia scritto giocondo sulla fronte e ricevute le dimissioni il 14 probabile ti dica "da domani stai a casa" ....e hai così risolto il problema del preavviso per il 7 gennaio :)
 
Ultima modifica:

dona88

Utente
Il datore di lavoro non credo che abbia scritto giocondo sulla fronte e ricevute le dimissioni il 14 probabile ti dica "da domani stai a casa" ....e hai così risolto il problema del preavviso per il 7 gennaio :)
Ma in quel caso io avrei diritto alla Naspi fino al 6 e loro dovrebbero pagarmi anche tutte le ferie non godute, non penso abbia senso. Oltre al fatto che non avrebbero nessuno sul progetto in scadenza su cui sto lavorando.
 

STUDIOCEL

Utente
Le ferie son quelle, che te le paghino senza farle o facendotele fare..anzi se domani ti dovessero dare il benservito pensa maturerebbe un mese in meno di rateo..e risparmierebbero anche 4 festività...
Comunque era per dire che il datore di lavoro durante il periodo di prova può teoricamente cessare il rapporto in qualsiasi momento e le tue dimissioni potrebbero essere l'input...non è detto che lo faccia ma tienilo in considerazione...perché tutti sono utili, ma nessuno è indispensabile.
 
Alto