Scopri il nostro network Home Business Center Blog Site Center

Dimissioni e Naspi

giadaNKG

Utente
Salve sono un'insegnante di scuola paritaria precaria e, in quanto tale, sono in disoccupazione dal 30 giugno e dal 7 luglio percepisco la Naspi (e dovrei percepirla per 11 mesi).
Il 3 settembre ho firmato un nuovo contratto con scadenza 28 giugno 2019 in un'altra scuola privata, l'INPS è stata già avvisata del nuovo contratto ma vorrei dimettermi in quanto il lavoro per me risulta fisicamente troppo oneroso. Sono attualmente in periodo di prova...se do le dimissioni non avrò diritto alla NASPI?
Se non ne ho diritto, c'è qualche formula che mi permette di usufruirne?
Grazie
 

domenico

Utente
Salve sono un'insegnante di scuola paritaria precaria e, in quanto tale, sono in disoccupazione dal 30 giugno e dal 7 luglio percepisco la Naspi (e dovrei percepirla per 11 mesi).
Il 3 settembre ho firmato un nuovo contratto con scadenza 28 giugno 2019 in un'altra scuola privata, l'INPS è stata già avvisata del nuovo contratto ma vorrei dimettermi in quanto il lavoro per me risulta fisicamente troppo oneroso. Sono attualmente in periodo di prova...se do le dimissioni non avrò diritto alla NASPI?
Se non ne ho diritto, c'è qualche formula che mi permette di usufruirne?
Grazie
Salve, il contratto sottoscritto superando i sei mesi determina la decadenza della indennità.

Saluti
 

giadaNKG

Utente
La ringrazio Domenico... se mi dovessi dimettere per accettare una supplenza breve in un'altra scuola (generalmente sono 10 giorni, a volte sono prorogabili, a volte no), dopo posso richiedere nuovamente la NASPI? O c'è un minimo di giorni di lavoro da effettuare per poterla richiedere?
Grazie mille
 

domenico

Utente
La ringrazio Domenico... se mi dovessi dimettere per accettare una supplenza breve in un'altra scuola (generalmente sono 10 giorni, a volte sono prorogabili, a volte no), dopo posso richiedere nuovamente la NASPI? O c'è un minimo di giorni di lavoro da effettuare per poterla richiedere?
Grazie mille
Salve, ritengo non ci siano problemi essendo presenti i requisiti richiesti delle 30 giornate negli ultimi 12 mesi e 13 settimane negli ultimi 4 anni, tuttavia anche in questa occasione ( come purtroppo in altre), da quelle che sono le proprie esperienze aggiunte agli scambi di informazioni/testimonianze con altri utenti del forum e professionisti del settore, esistono contraddittorietà tra le diverse sedi.

Detto questo, il mio suggerimento è quello di recarsi personalmente presso la sede locale dell'inps, dove può porre il quesito per le dimissioni durante la sospensione della disoccupazione sia per la richiesta di una nuova naspi.

Confido nella condivisione delle risposte che ti verranno fornite, che potranno essere utili anche per altri utenti, grazie.

Saluti
 
Ultima modifica:
Alto