Scopri il nostro network Home Business Center Blog Site Center

Dimissioni e Naspi

giadaNKG

Utente
Salve sono un'insegnante di scuola paritaria precaria e, in quanto tale, sono in disoccupazione dal 30 giugno e dal 7 luglio percepisco la Naspi (e dovrei percepirla per 11 mesi).
Il 3 settembre ho firmato un nuovo contratto con scadenza 28 giugno 2019 in un'altra scuola privata, l'INPS è stata già avvisata del nuovo contratto ma vorrei dimettermi in quanto il lavoro per me risulta fisicamente troppo oneroso. Sono attualmente in periodo di prova...se do le dimissioni non avrò diritto alla NASPI?
Se non ne ho diritto, c'è qualche formula che mi permette di usufruirne?
Grazie
 

domenico

Utente
Salve sono un'insegnante di scuola paritaria precaria e, in quanto tale, sono in disoccupazione dal 30 giugno e dal 7 luglio percepisco la Naspi (e dovrei percepirla per 11 mesi).
Il 3 settembre ho firmato un nuovo contratto con scadenza 28 giugno 2019 in un'altra scuola privata, l'INPS è stata già avvisata del nuovo contratto ma vorrei dimettermi in quanto il lavoro per me risulta fisicamente troppo oneroso. Sono attualmente in periodo di prova...se do le dimissioni non avrò diritto alla NASPI?
Se non ne ho diritto, c'è qualche formula che mi permette di usufruirne?
Grazie
Salve, il contratto sottoscritto superando i sei mesi determina la decadenza della indennità.

Saluti
 

giadaNKG

Utente
La ringrazio Domenico... se mi dovessi dimettere per accettare una supplenza breve in un'altra scuola (generalmente sono 10 giorni, a volte sono prorogabili, a volte no), dopo posso richiedere nuovamente la NASPI? O c'è un minimo di giorni di lavoro da effettuare per poterla richiedere?
Grazie mille
 

domenico

Utente