Scopri il nostro network Home Business Center Blog Site Center

dimissioni amministratore srl

Buonasera a tutti
Vi espongo il seguente caso con la speranza che qualcuno mi dia dei consigli su come comportarmi:
Si presenta nel mio studio una signore affermando di essere amministratore delegato di una srl esercente lavori edili.
Mi dice che intende dimettersi da amministratore nominando un'altra persona.
Mi spiega che la società è stata costituita nel 2010 e non ha per niente operato, per cui non sono stati fatti nè bilanci, anche se negativi ,
nè denunce IVA e nè presentazioni Modelli Unico. Inoltre non sono stati istituiti libri contabili.
Mi presenta l'atto costitutivo della srl di cui è socio al 33%.
Inoltre intende alienale all'amministratore subentrante la propria quota della Società.
Col codice fiscale/p.Iva della Società ho rilevato che la partita Iva è stata cessata d'Ufficio nel 2017:
Attualmente è iscritta nel Registro delle Imprese.(Iscrizione fatta dal notaio all'atto della costituzione).
Considerando la situazione esposta gradirei conoscere come comportarmi.
Anzi mi ha proposto che sarebbe diventato mio cliente dopo avergli risolto questi problemi.
Onestamente non so che fare. Nemmeno il notaio da me interpellato ha saputo darmi una risposta.
La cosa, in tanti anni di attività, non mi è mai capitata.
 
Buongiorno, sono inesperto in materia quindi prendi con le molle quel che ti scrivo: l'impresa è stata cancellata dalla cciaa (registro imprese), bisogna verificare cosa risulta in ADE - Inps - Inail ecc. e poi regolarsi di conseguenza... attendiamo altri pareri cmq
 
Alto