Scopri il nostro network Home Business Center Blog Site Center

Dichiarazione redditi da Dipendente

Vhorom

Utente
Buongiorno,
è la mia prima dichiarazione dei redditi da dipendete e mi sono rivolto ad un patronato per aiutarmi come prima operazione.
L'addetto preposto, però, dopo una simulazione mi ha detto che avendo già usufruito del bonus IRPEF e del trattamento integrativo mi ha consigliato di non fare alcune dichiarazione dovendo dichiarare una sola Certificazione Unica da 10.245 euro e nessun'altra entrata extra.

Io inoltre sono in affitto con un contratto registrato nel 2019 di tipo 4+4 in una città diversa da quella di residenza, non ho diritto ad alcun rimborso? Avevo letto dei 991 euro di rimborso in caso di under 30 con un contratto di affitto intestato.

Grazie in anticipo
 
Se si utilizza un immobile locato come abitazione principale, ( non occorre la residenza tranne in un caso ) e si ha un reddito sotto i 30987 ,si ha diritto ad un credito che viene riconosciuto in dichiarazione. I giovani fino a 30 anni, possono usufruire di una detrazione più vantaggiosa ( reddito sotto 15494) per i primi tre anni. Se ne avevi i requisiti anche per il 2019 avresti potuto usufruirne.
 
Alto