Scopri il nostro network Home Business Center Blog Site Center

Dichiarazione precompilata - dubbi di base sulla compilazione 730.

Pirrone

Utente
Buongiorno,
è il mio primo messaggio; complimenti per i contenuti del sito.

Passo a esprimere alcuni dubbi circa la Dichiarazione Precompilata:
1.Occorre dichiarare nome, cognome e codice fiscale del coniuge, tuttavia non trovo la sezione adatta per fare questa operazione. L'unico modo possibile mi sembra quello di inserire il nome del Coniuge nella sezione "coniuge a carico" e mettere zero come percentuale. Può essere corretto? Ci sono altre procedure?
2.Prima di confermare e inviare ho ritenuto opportuno stampare la Dichiarazione 730 per vedere se c'era tutto e ho visto mancano molte cose, specialmente il sostituto d'imposta (che è l'INPS). Sono andato in "modifica dichiarazione" e lì il nome del sostituto d'imposta appare. E' normale quindi che nella stampa non sia comparsa? Non rischio di inviare una Dichiarazione senza sostituto d'imposta?

Cari saluti
 

Umby

Utente
1) Il Coniuge va messo nella sezione che hai detto. la percentuale a 0 ? dipende se è carico o meno...
2) mi è capitato che la stampa "non definitiva" ometteva di mettere il sostituto. Ricontrolla di nuovo, dopo che hai fatto il tutto, e fai la stampa definitiva, dovrebbe apparire...
 

Umby

Utente
Prego,
ricordo anche la mancanza del numero del telefono, o dell'indirizzo di posta elett. del contribuente (poi apparsi nella stampa ufficiale)
 
Alto