Scopri il nostro network Home Business Center Blog Site Center

Dichiarazione precompilata congiunta - problema su dichiarazione del coniuge

Lamez

Utente
Buongiorno, la mia situazione è questa: io ho un sostituto di imposta, mentre mio marito non l'ha. L'anno scorso ho fatto la precompilata rivolgendomi ad un CAF perchè non era possibile farla online.
Quest'anno sto provando a procedere tramite il sito dell'agenzia delle entrate:
- nella mia dichiarazione ho indicato il CF di mio marito e ho selezionato "intendo fare la dichiarazione congiunta come dichiarante"
- nella dichiarazione di mio marito ho indicato il mio CF e ho selezionato "intendo fare la dichiarazione congiunta come coniuge"
- ho inserito alcune spese che non risultavano e controllato che gli altri dati fossero corretti
Al termine, sulla dichiarazione di mio marito compare questo messaggio:

! La casella relativa al modello 730 dipendenti senza sostituto d'imposta non è coerente con i requisiti previsti per tale tipologia di modello: Assenza dati sostituto, assistenza fiscale non prestata dal sostituto d'imposta, assenza nel mod 730-3 dei righi 161 e 163, presenza per il dichiarante di almeno un reddito nel quadro C, assenza di dati del mod. 730-4.
! Liquidazione del documento non possibile


E non riesco a procedere in alcun modo... qualcuno è in grado di aiutarmi? grazie
 

AxeR

Utente
Buongiorno!! Proprio oggi ho riscontrato il tuo stesso identico problema, con le medesime modalità... Qualcuno di voi ha capito cosa c'è che non va?
 

pluto

Utente
stanno correggendo il software....prova settimana prossima dopo il 18 che magari in concomitanza con l'apertura alle correzioni funziona anche la congiunta...
 

AxeR

Utente
Grazie!! Mi siete stati di grande aiuto! Sospettavo si trattasse di un bug, ma ora ne ho la conferma.
Aspettiamo fiduciosi...
 

symonweb

Utente
Un saluto a tutti ho riscontrato il vostro identico problema ho chiamato il numero di riferimento per l'assistenza e l'operatore dopo aver verificato i dati e le varie casistiche mi dice che il problema è il software che non funziona a dovere e che non dovrei preoccupami perchè è in fase di correzione praticamente non salva il sostituto di imposta nella dichiarazione di mia moglie pertanto non è possibile chiuderla, dalla mia parte dice che mia moglie non ha concluso la dichiarazione quindi non si può inviare. Speriamo di stare nei tempi altrimenti rischio il rimborso.
 

Dario-CG

Utente
Ad oggi 17/05 il problema non è risolto. Sarebbe d'aiuto se qualcuno scoprisse che hanno corretto l'errore ed avvisasse in questo forum. Grazie in anticipo.
 

AxeR

Utente
Ho provato stamane e ancora nulla. Ho scoperto però che mettendo un euro simbolico nella sezione C, la procedura si sblocca e consente di andare avanti... Adesso non so se quest'euro fittizio possa incidere o meno sugli stomaci delicati dell'agenzia delle entrate...
 

batti38

Utente
Anche io ho lo stesso problema. Al telefono l'Agenzia delle Entrate mi hanno detto che ne sono già al corrente e stanno sistemando, ma ad oggi ancora non va.

Attendiamo fiduciosi
 
Alto