Scopri il nostro network Home Business Center Blog Site Center

Dichiarazione OSS - Pagamento IVA

tgfabio

Utente
Buona sera,

Ho bisogno di un chiarimento riguardo a come effettuare il pagamento dell'IVA, che risulterà dalla Dichiarazione OSS relativa al primo trimestre 2022.

Il pagamento avverrà in maniera automatica, dopo aver inviato la dichiarazione, con addebito sul conto corrente fornito al momento dell'iscrizione al Regime OSS?

oppure

dovrò, dopo aver inviato la dichiarazione, accedere alla voce di menù "Pagamenti OSS e MOSS" del portale OSS, selezionando la dichiarazione ed indicando l'iban?

Grazie.

Fabio
 

Piergi

Utente
Il pagamento non avviene automaticamente, ma è necessario accedere alla voce di menù "Pagamenti OSS e MOSS" del portale OSS, selezionando la dichiarazione ed indicando l'IBAN.
 

tgfabio

Utente
Grazie per la sua risposta. Ho posto il quesito, commentando un video pubblicato su YouTube, e mi è stato risposto che l'addebito è automatico. Essendo la cifra da versare alta non vorrei effettuare un doppio pagamento.
 

Piergi

Utente
In aggiunta alla mia esperienza concreta (dopo aver presentato le dichiarazioni OSS, tramite l'apposita funzione effettuo il pagamento degli importi inserendo il codice IBAN per l'addebito) , segnalo che L'Agenzia delle Entrate, in una FAQ per il (vecchio) regime MOSS (sul quale però si basa il funzionamento del nuovo OSS) precisa che il pagamento deve essere effettuato a parte - https://www.agenziaentrate.gov.it/p...piu-frequenti/dichiarazione-e-versamenti-moss
 
Alto