Scopri il nostro network Home Business Center Blog Site Center

Dichiarazione in fase di liquidazione

Erika_87

Utente
Salve,
ho bisogno di un aiuto.

Sto aspettando il rimborso per una dichiarazione per l'anno di imposta 2017.
Mi spetta un rimborso di 500 euro ma nessuno riesce a dirmi quando riavrò questi soldi.
Se vado sul mio cassetto fiscale appare la scritta: Stato di lavorazione Dichiarazione In Fase di Liquidazione.
Ho chiamato più volte l'agenzia delle entrate e sono anche andata all'ufficio di competenza della mia città e continuano a rimandarmi di mese in mese, siamo arrivati a Novembre 2019 e nessuno sa dirmi quando potrò avere i miei soldi.

Qualcuno sa se questi tempi lunghi siano normali?

Grazie mille a chi saprà aiutarmi.
 

Rocco

Utente
Presenta un'istanza di rimborso e se entro 90 gg. non succede nulla, a partire dal 91mo giorno in poi impugnerai il silenzio-rifiuto formatosi. A quel punto, considerato che vi è la fase di reclamo ex art. 17-bis Dlgs 546/92, dovranno comunicarti la tempistica di rimborso.
Saluti.
 

Erika_87

Utente
Grazie mille per la risposta.
Ho chiamato l'agenzia delle entrate che mi comunica che non spetta a loro ma all'ufficio di competenza, ho chiamato l'ufficio di competenza e mi hanno detto che non spetta a loro dirmi la tempistica di rimborso perchè prima devo aspettare che il sistema automatico metta in liquidazione la mia dichiarazione e solo a quel punto potranno dirmi le tempistiche ma che probabilmente questo non si saprà prima di Giugno 2020.
A me sinceramente pur trattandosi di un Unico i tempi sembrano troppo lunghi.
Comunque farò come mi hai suggerito, grazie mille!
 
Alto