Scopri il nostro network Home Business Center Blog Site Center

Dichiarazione di Intento - Software dell' ADE

Umby

Utente
Il programma dopo la compilazione della prima dichiarazione di Intento, genera in automatico il file da trasmettere nella cartella C:\UnicoOnLine\arc.
Il nome del file ha la struttura seguente:
12345678901_IVI15.ivi
dove i primi 11 caratteri non sono altro che la partita iva di chi emette la dichiarazione.

Attenzione: compilando una seconda dichiarazione, il programma cancella il vecchio file e sovrappone il nuovo !!!!
 

vezpo74

Utente
Salve a tutti,
qualcuno di voi mi può dire se è riuscito a fare un inoltro all'agenzia delle entrate con la nuova disciplina cumulativamente?

Mi spiego meglio.
Vorrei capire se è possibile inviare un unico file contenente più dichiarazioni di intento e non come propone di default il software dell'Ade per singola dichiarazione di intento.

Poi sapere anche se qualcuno ha effettuato un precedente invio con la vecchia normativa e un successivo invio con la nuova della stessa dichiarazione di intento.

Grazie a tutti per l'attenzione
VeZ
 
Ultima modifica:

Umby

Utente
Dipende se usi il software dell' ADE oppure un software esterno.
Il tracciato record, prevede la possibilità di fare un singolo file contenente più dichiarazioni. Ma purtroppo, il programma messo a disposizione dell' ADE non prevede questa possibilità.

Ma il problema più grave è un altro !!!!
Ad ogni dichiarazione (con lo stesso mittente, ovvero chi emette il documento ) genera sempre lo stesso file, sovrapponendo il precedente.

Come procedere?
Fare la prima dichiarazione, copiare il file generato in una cartellina cambiando il nome ( ad esempio: 001_2015 per la prima, 002_2015 per la seconda ....)

A quel punto si procede con l'autentica e l'invio (per chi usa Entratel), o prepara file (per chi usa File-Internet).
 

vezpo74

Utente
Io volevo avere la certezza che qualcuno avesse già inviato un file contenente più d.i. e che la ricevuta mostrasse un progressivo superiore a 1.

Io uso il software dell'AdE e una volta generato il file lo rinomino immediatamente, genero anche il pdf dell d.i. e lo salvo con nome (anche questo viene sovrascritto come il file telematico), salvo con nome anche il file della d.i. che si trova in UnicoOnLine\IVI15\dic e ripartendo da questo file modifico i dati del numero dich., c.f., p.iva e denominazione e riparto con tutta la procedura.

Se qualcuno ha già effettuato un invio di singolo file contenente più dichiarazioni di intento (io non ne ho ancora visti e sono peggio di San Tommaso) me lo faccia sapere.
Grazie a tutti
 

Umby

Utente
Sono ancora in fase di realizzazione del programma. Prevederò di fare un singolo file, ma non ho ancora testato il software.

Tieni presente che stamattina è uscita la nuova versione del programma dell' Ade (1.0.1 del 14/01/2014) che risolve il problema di cui sopra. Infatti il nome del file è stato modificato in 12345678901_001.ivi

dove i primi 11 caratteri sono la partita iva del mittente,
ed i successivi "001" è il numero della d.i.
 

Umby

Utente
Aggiornamenti:

- Corretto il controllo sulla provincia di nascita per accettare il valore EE
- Corretta l'impostazione del valore 8 del codice carica del rappresentante
- Modificata l'assegnazione dei nome file, la cui radice da codice_fiscale diventerà codice_fiscale_numero attribuito_dal_dichiarante
 

andreait

Utente
Salve a tutti,

qualcuno di Voi è riuscito ad inviare un unico file generato da software esterno e contenente più dichiarazioni di intento?. A quanto pare il file è pienamente compatibile con il traccito record predisposto dalla ADE, tramite l'applicativo "FileInternet v.3.0.8 e Controlli IVI2015 v.1.1.2" detto file supera la fase di "controllo" senza problemi ma, durante la fase di "Prepara File" viene rilasciato l'errore E-27 "il file selezionato non può essere trasmesso via internet". Se invece tolgo tutte le dichiarazioni e ne lascio soltanto una... la preparazione del file si conclude senza alcun problema.

Grazie a tutti per la Vs. preziosa collaborazione!.
Andrea
 
Alto