Scopri il nostro network Home Business Center Blog Site Center

Dichiarazione con due cud

Debby1191

Utente
Salve, nel 2018 ho lavorato dal 9 gennaio al 9 agosto come dipendente in una fabbrica, ogni mese avevo dai 400 ai 600 euro di trattenute. Ho preso poi la naspi (di cui ho anche perso 10 giorni perché a metà agosto nessuno era aperto) e inoltre mi è arrivata soltanto il 22 novembre (ne ho percepiti circa 3 mesi e mezzo). Ora non lavoro né percepisco nulla da novembre, non ho soldi da parte né reddito e vivo solo grazie al mio fidanzato. Se dovessi fare la dichiarazione avendo due cud per il 2018 è sicuro che andrò a debito e pagherò? Sono in crisi ed ho tanta ma tanta paura
 

Marco94ve

Utente
Non credo che tu abbia perso dei giorni di Naspi che ti spettano regolarmente: puoi farne richiesta anche l'indomani del giorno in cui ti è scaduto il contratto (o che sei stata licenziata) oppure l'ultimo giorno utile, ossia entro il 68esimo giorno da quando è cessato il rapporto di lavoro, ma in entrambi i casi sempre per tot giorni ti verrà poi erogata la Naspi.
Come hai scritto, i 3 mesi e mezzo circa sono la durata di Naspi che ti spetta avendo lavorato per 7 mesi.

Nell'insieme variabile da 400 a 600 euro di trattenute hai incluso anche i contributi sociali ? Se sì, quelli vanno ovviamente esclusi dai calcoli per la dichiarazione dei redditi
 
Alto