Scopri il nostro network Home Business Center Blog Site Center

Detrazioni tasse universitarie 2016

Franzroma

Utente
Buonasera a tutti,
volevo un chiarimento relativamente ad una questione che mi sta generando un po' di ansia...
Nella dichiarazione precompilata 2017 (relativa ai redditi del 2016) ho dovuto inserire manualmente gli importi delle tasse universitarie versate nel 2016.
Ho quindi ovviamente necessità delle ricevute dei pagamenti effettuati all'università.
Dal sito dell'università si possono stampare le ricevute relative solamente ai pagamenti effettuati con carta di credito e non tramite bonifico, le quali vanno richieste per email (ma sto avendo delle difficoltà con la segreteria amministrativa, mi stanno mandando al manicomio e sto perdendo giornate al telefono). Sto cercando quindi una soluzione alternativa per tutelarmi.
Ho pagato tramite bonifico ma essendo io l'iscritto e pagando direttamente dal mio conto corrente, ho sempre erronemante omesso il nome, cognome e la matricola nella causale del bonifico.
Possono valere le contabili dei bonifici che ho effettuato come ricevute pure se non contengono il mio nome e matricola? Eventualmente posso corredarle le contabili con le stampe dei versamenti del portale dell'università, dove compaiono date e importi dei versamenti effettuati.
Penso comunque l'università sia in un certo senso obbligata a rilasciarmi le ricevute/fatture dei pagamenti, quindi magari si tratta solo di insistere un po'.
Spero qualcuno mi possa tranquillizzare.
Grazie mille
 
Alto