Scopri il nostro network Home Business Center Blog Site Center

Detrazioni ristrutturazione casa e bonus tv 2018

Dezz1911

Utente
Buongiorno, volevo chiedervi, con la nuova legge di bilancio 2018 vengono prorogate le detrazioni verso grandi elettrodomestici in caso di ristrutturazione. E' anche previsto un bonus tv in vista dell'aggiornamento delle frequenze. Ora, mi chiedevo se nel 2018 saranno detraibili anche i televisori in relazione a questo passaggio di frequenze, o l'incentivo sarà limitato al bonus tv per gli utenti finali che lo vanno ad acquistare. Grazie mille per il vostro tempo.
 

twr1frz

Utente
Buonasera a tutti

gradirei sapere se il rimborso irpef per la ristrutturazione è cumulabile per lavori effettuati su immobili diversi. Ovvero faccio un esempio: ho un immobile, nel 2018 lo ristrutturo, chiedo il rimborso (questo quindi parte al 50% per 10 anni dal 2019) nel 2019 lo vendo (dichiarando d'accordo con l'acquirente che le agevolazioni del rimborso restano in capo al venditore), ricompro nel 2019 altro immobili, lo ristrutturo, chiedo rimborso che parte dal 2020 e continuo così per altri anni.... Ecco, questo rimborsi mi si sommano nella dichiarazione irpef oppure non è possibile? Grazie per la consulenza
 
Alto