Scopri il nostro network Home Business Center Blog Site Center

Detrazioni per figli a carico

Cla1293

Utente
Buonasera, vi spiego il mio problema.
Nel 2018 i miei due figli hanno lavorato percependo un reddito superiore ai 4000€ ciscuno. Purtroppo per colpa della mia ignoranza solo a marzo 2019 ho dichiarato alla mia azienda che i miei due figli lavoravano e attualmente ancora lavorano.
Quando ho ricevuto la busta paga di aprile 2019 mi sono ritrovato con meno 720 € di stipendio. Secondo voi hanno recuperato così facendo tutte le detrazioni che ho percepito dal 2018 a marzo 2019? O sono solo quelle dell' anno 2019? (Gennaio, febbraio e marzo)?? Grazie
 

Cla1293

Utente
Ma possibile che per tre mesi del 2019 che ho percepito le detrazioni mi hanno tolto dallo stipendio di aprile 730€ di detrazioni ?

PS: a marzo 2019 ho comunicato all azienda che non avevo più i miei due figli a carico...
 

STUDIOCEL

Utente
Di regola il datore di lavoro può fare il conguaglio fiscale entro il 28 febbraio, quindi pare impossibile che con la paga di aprile abbia recuperato il 2018....
Di regola le detrazioni non spettanti modificate in corso d'anno vengono recuperate col conguaglio di fine anno e quindi parrebbe impossibile che i 720 siano il recupero dei primi mesi 2019...
Detto questo per sapere come sono andate le cose puoi solo capirlo leggengo il foglio paga e/o chiedendo lumi al tuo datore di lavoro
 
Alto