Scopri il nostro network Home Business Center Blog Site Center

Detrazioni e assegni famigliari,a chi conviene di più?

Buongiorno,chiedo cortesemente a qualcuno che se ne intende se è possibile sapere come usufruire al meglio degli assegni famigliari e delle detrazioni per figli a carico.
A me hanno consigliato così :gli assegni li prendo io e non mia moglie avendo uno stipendio superiore ma non di molto circa 200€ al mese in più,mentre le detrazioni per i miei 2 figli li ho divisi a metà cioè al 50% tra me e mia moglie.
È giusto così secondo voi o no perché sento varie idee discordanti e non so mai quale sia quella giusta,specifico anche che sono sposato legalmente e che entrambi lavoriamo a tempo pieno.
Grazieeee a chiunque mi dia informazioni giuste in merito.
 

domenico

Utente
Buongiorno,chiedo cortesemente a qualcuno che se ne intende se è possibile sapere come usufruire al meglio degli assegni famigliari e delle detrazioni per figli a carico.
A me hanno consigliato così :gli assegni li prendo io e non mia moglie avendo uno stipendio superiore ma non di molto circa 200€ al mese in più,mentre le detrazioni per i miei 2 figli li ho divisi a metà cioè al 50% tra me e mia moglie.
È giusto così secondo voi o no perché sento varie idee discordanti e non so mai quale sia quella giusta,specifico anche che sono sposato legalmente e che entrambi lavoriamo a tempo pieno.
Grazieeee a chiunque mi dia informazioni giuste in merito.
Salve, quel che rileva per l'assegno familiare è il reddito complessivo (nella fattispecie tuo e della tua signora);

per quanto riguarda le detrazioni per figlio a carico, potranno essere ripartite tra i coniugi in 2 soli modi alternativi, attribuendo il 50% di detrazione ad ognuno dei genitori;

attribuendo il 100% a quello con il reddito più alto.

Saluti
 

otto83

Utente
Salve, qual’è la soglia del reddito complessivo per poter richiedere l’assegno familiare senza figli ?
Grazie
 
Alto