Scopri il nostro network Home Business Center Blog Site Center

DETRAZIONE PER GLI INQUILINI CON CONTRATTO DI LOCAZIONE - numero giorni

Intern

Utente
Buongiorno,
relativamente al rigo E71 del 730 (DETRAZIONE PER GLI INQUILINI CON CONTRATTO DI LOCAZIONE), mi chiedevo se il numero di giorni da indicare va calcolato dalla stipula del contratto di affitto o dalla dichiarazione di variazione di residenza?
Inoltre, devo allegare copia del contratto o altri documenti?

Ringrazio chi sarà così gentile da aiutarmi.
 

marina!

Utente
La detrazione deve essere calcolata in base al periodo dell'anno in cui l'immobile è destinato ad abitazione principale.
Al 730 non si "allega" nulla; però se te lo fai fare dal Caf ti chiedono copia del contratto.
 

turi1948

Utente
Scusami, a me il Caf ha chiesto oltre al contratto, la residenza, le copie dei bonifici fatti per il 2014 mese per mese, non so se ha voluto abbondare o è giusto così. ciao.
 

Intern

Utente
Grazie, ma il mio dubbio era proprio relativo a come calcolare e documentare il numero di giorni in cui l'immobile è stato destinato ad abitazione principale: mi sembra di capire che la nozione non coincida con quello di residenza.
 

pluto

Utente
Grazie, ma il mio dubbio era proprio relativo a come calcolare e documentare il numero di giorni in cui l'immobile è stato destinato ad abitazione principale: mi sembra di capire che la nozione non coincida con quello di residenza.
appunto chiedono la residenza anagrafica
non vedo altro modo per dimostrare l'abitazione principale
 
Ultima modifica:
Alto