Scopri il nostro network Home Business Center Blog Site Center

Detrazione mutuo senza un reddito

Un saluto al forum,

desideravo porvi una domanda su di un dubbio che mi hanno sollevato alcuni amici in questi giorni. La situazione è questa: sono proprietario di un piccolo appartamento dove vivo con mia nonna. Purtroppo sono alla ricerca di lavoro ed attualmente sono disoccupato. Da alcuni anni sto pagando un piccolo mutuo acceso per comprarmi questa piccola casa. Il mutuo è cointestato con mio padre in quanto a me, ovviamente, non l'avrebbero mai fatto visto la precaria condizione di lavoro. Per quanto sapevo tali interessi passivi possono essere da me scaricati, in quanto unico propriatario dell'appartamento, solo ed esclusivamente a fronte di un reddito che per il momento non ho.
La mia domanda è la seguente: il fatto che io risieda insieme a mia nonna, che percepisce una pensione di circa € 1000 mensili, e che entrambi apparteniamo al medesimo nucleo familiare ( stato di famiglia ), tale situazione, può in qualche modo mettermi nelle condizioni di detrarre questi interessi passivi ? Qualcuno ha voluto dirmi che potrei farmi prepaparmi un ISEE della nonna e grazie a quello detrarre il mutuo... è pura fantasia o esiste uno spiraglio possibile ? Grazie e spero di essere riuscito a spiagarmi...
 
Alto