Squiid64
Utente
vorrei fare richiesta di detrazione fiscale per ristrutturazione edilizia fatto in edilizia libera
però ho vari dubbi e paure:
1 - La fattura non indica nessun riferimento normativo o specifica dei lavori, solo: "intervento di ristrutturazione edilizia su balcone esterno dell'immobile sito in via etc etc.."
2 - non ho fatto nessuna pratica edilizia essendo un intervento che non la richiedeva,
3 - non ho la perizia di un tecnico che dichiari che il tipo di lavoro è compatibile con la detrazione,
Venisse rifiutata probabilmente non sarebbe niente,
però se venisse accettata e poi fatto un controllo successivo a che tipo di sanzioni o problemi potrei andare incontro?
Inoltre, se faccio il pagamento con bonifico parlante per ristrutturazioni edilizie,
e poi in seguito decidessi di non procedere con la richiesta della detrazione
potrei andare incontro a dei problemi per questo?
O semplicemente non succederebbe niente?
però ho vari dubbi e paure:
1 - La fattura non indica nessun riferimento normativo o specifica dei lavori, solo: "intervento di ristrutturazione edilizia su balcone esterno dell'immobile sito in via etc etc.."
2 - non ho fatto nessuna pratica edilizia essendo un intervento che non la richiedeva,
3 - non ho la perizia di un tecnico che dichiari che il tipo di lavoro è compatibile con la detrazione,
Venisse rifiutata probabilmente non sarebbe niente,
però se venisse accettata e poi fatto un controllo successivo a che tipo di sanzioni o problemi potrei andare incontro?
Inoltre, se faccio il pagamento con bonifico parlante per ristrutturazioni edilizie,
e poi in seguito decidessi di non procedere con la richiesta della detrazione
potrei andare incontro a dei problemi per questo?
O semplicemente non succederebbe niente?