Scopri il nostro network Home Business Center Blog Site Center

Detrazione figlio a carico non spettante

Vick

Utente
Buongiorno a tutti
sono un nuovo iscritto al forum avrei bisogno di un aiuto riguardo a detrazioni figli a carico.
Nel 2022 mio figlio di 23 anni (studente universitario) ha avuto reddito da lavoro dipendente superiore a 4000 euro lordi.
Nel 2022 ho percepito le detrazioni per figlio a carico e attualmente ho deciso che rimedierò pagando tutto nel 730 che farò nel 2023.
Il problema è che a Gennaio chiedendo al datore di lavoro di togliere il figlio a carico mi è stato detto di procedere sul sito dell INPS. Pensando che sia cambiata qualche legge ho quindi fatto dichiarazione detrazioni familiari sul sito dell INPS ma sono venuto a conoscenza che tale dichiarazione va presentata solo dai pensionati mentre io sono lavoratore dipendente.
Ora vorrei chiedervi:
è possibile cancellare la dichiarazione presentata?
Avrò problemi in futuro o semplicemente mi rifiuteranno la domanda/dichiarazione?
Vi ringrazio in anticipo.
 
Ultima modifica:

Vick

Utente
Grazie eumartyn per la risposta.
Ho già riferito al datore che l'INPS non c'entra niente e ha detto che provvederà a togliere il figlio a carico.
Ora però la dichiarazione/domanda detrazioni all'INPS l'ho fatta, volevo sapere se si poteva cancellare e se avrò problemi per avere presentato tale dichiarazione.
 
Alto