Scopri il nostro network Home Business Center Blog Site Center

Detrazione del 36%

E

Ester

Ospite
<HTML>Vorrei avere una precisazione in merito all'importo da indicare nel Mod. 730 per interventi di recupero edilizio quadro E sez. III punto 4.
Nelle spiegazioni viene indicato che: "la detrazione del 36% spetta sulle spese sostenute negli anni agevolati.....", ma per spese si intende il totale fattura comprensivo di IVA.
Nel caso specifico:
acquisto caldaia che rientra tra i beni su cui si può usufruire della detrazione del 36%, importo fattura comprensivo di IVA, di 11 milioni.
Inoltre se la comunicazione al Centro Servizi è stata inviata dalla Ditta da cui è stata acquistata la caldaia, devo indicare il C.F. del contribuente al punto 2?</HTML>
 
R

Roberto Cattivelli

Ospite
<HTML>Per spese si intende il totale della fattura comprensivo di IVA; nel caso specifico la detrazione del 36% é da calcolare su 11 MLI.
Per quanto riguarda il codice fiscale le situazioni tipiche sono quelle del comproprietario dell'immobile, dell'amministratore di condominio o di uno dei condomini in caso di intervento sulle parti comuni; per essere chiari il codice fiscale va indicato al punto due, quando il codice fiscale indicato nella dichiarazione inviata al centro servizi é diverso da quello del dichiarante del modello 730 o del modello unico.</HTML>
 
Alto