Scopri il nostro network Home Business Center Blog Site Center

Detrazione da parte di coniuge non residente

Maka

Utente
Buonasera, sono proprietaria di un immobile su cui sto effettuando una ristrutturazione totale. I lavori sono cominciati nel 2011 e sono oggetto di proroga sino a gennaio 2016. Lo scorso mese mi sono sposata e io e mio marito abbiamo residenze diverse perché la casa non è ancora pronta. Attualmente io non ho reddito e mi chiedevo se mio marito può beneficiare delle detrazioni fiscali per la ristrutturazione della prima casa ( mancherebbero infissi esterni e mobili) oppure no in quanto non convivente . All'agenzia delle entrate mi hanno detto che basta che cambi residenza.....me lo confermate? Eventualmente ciò fosse possibile, le fatture le devo fare intestare a lui anche se la concessione edilizia e' intestata a me?
 

Luigia

Amministratore
Mi viene da dire oltre al cambio di residenza potrebbe anche fare un contrattino di comodato al marito registrato cosi' è super tranquilla in quanto le detrazione spettano anche al comodatario. le fatture devono essere intestate e pagate dal marito, in quanto puo' usufruire della detrazione chi ha sostenuto le spese.
 
Alto