Scopri il nostro network Home Business Center Blog Site Center

Detrazione Ausili Bagno per invalidi

androv

Utente
Buongiorno, sono il figlio di una signora invalida al 100% alla quale nel 2017, in una vendita porta a porta è stato venduto un BIDET elettronico al costo (ahimè) di 2500 Euro.
Premetto che non ero stato avvertito di nulla e da un giorno all'altro ho trovato in casa di mia madre il dispositivo installato senza poter far nulla.
Venendo al dunque:
solo sulla visione del certificato di invalidità civile il venditore ha applicato l'IVA al 4% e inoltre è stato detto alla mamma che la cifra pagata si poteva portare in detrazione nel 730 di quest'anno.
Informandomi nella giungla delle informazioni mi è sembrato di capire che per ottenere la detrazione sarebbe stata necessaria una prescrizione medica. Si può ancora fare qualcosa con una dichiarazione retroattiva o si deve rinunciare?
Sul contratto di vendita è stata riportata la dicitura "Fattura defiscalizzazione 19%" e "IVA 4%".
A parere mio questa è una condotta poco seria.
Grazie a chi mi darà una mano.
Andrea
 
ti auguro di riuscire ad ottenere una prescrizione medica con data retroattiva.....
comunque forzerei la norma atteso che la invalidità accertata e dichiarata esiste...
ciao
 
Alto