Scopri il nostro network Home Business Center Blog Site Center

determina di liquidazione e mandato di pagamento

mara82

Utente
Salve a tutti,
ho un problema con un Comune che vorrei urgentemente risolvere. Qualcuno mi sa dire se alla determinazione di liquidazione di una fattura l'emissione del mandato deve essere contestuale o comunque deve avvenire entro un termine massimo.

Vi ringrazio tantissimo
 

Bicia F

Utente
Riferimento: determina di liquidazione e mandato di pagamento

Salve a tutti,
ho un problema con un Comune che vorrei urgentemente risolvere. Qualcuno mi sa dire se alla determinazione di liquidazione di una fattura l'emissione del mandato deve essere contestuale o comunque deve avvenire entro un termine massimo.

Vi ringrazio tantissimo
in che ambito si è svolto il rapporto?...un bando di gara, una concessione, un'appalto...?
hai già verificato a monte tutto l'iter, a partire dalla delibera di autorizzazione contabile per la tesoreria o ufficio economato? ciao!
 

Bicia F

Utente
Riferimento: determina di liquidazione e mandato di pagamento

dimenticavo, ma è scontato...informati bene sul regolamento comunale di contabilità...ciao
 

le so tutte!

Utente Registrato
Riferimento: determina di liquidazione e mandato di pagamento

Salve a tutti,
ho un problema con un Comune che vorrei urgentemente risolvere. Qualcuno mi sa dire se alla determinazione di liquidazione di una fattura l'emissione del mandato deve essere contestuale o comunque deve avvenire entro un termine massimo.

Vi ringrazio tantissimo
Se l'importo è stato liquidato (e non solo impegnato) non c'è alcun ostacolo al pagamento.
Questo vuol dire che il Comune può pagare anche subito. Sono i singoli comuni che, con propri regolamenti (richiamati nei contratti stipulati con la parte), disciplinano il termine entro cui deve avvenire l'emissione del mandato (in genere entro i 60 giorni dalle mie parti). Normalmente l'emissione del mandato avviene verso la scadenza di tale termine.
 

mara82

Utente
Riferimento: determina di liquidazione e mandato di pagamento

Innanzitutto grazie per aver risposto. La fornitura riguarda i carburanti per i mezzi comunali anno 2006/2007 che nonostante la determinazione di liquidazione dell'ufficio comunale competente c'è ritardato nell'emissione del mandato di pagamento dell'ufficio tesoreria. Non conosco ulteriori dettagli visto che la questione riguarda una mia amica che mi ha pregato di verificare un pò la legittimità di questi ritardi.
 
Alto