Scopri il nostro network Home Business Center Blog Site Center

desktop telematico applicazione file internet per invio Unico PF 2018

Buona sera,
dopo l'operazione di "controllo file" che mi ha generato - con estensione .dcm- l'Unico PF 18 , quando passo al secondo step ( prepara file) una volta inserito il file in questione, CF e PIN e e dopo aver cliccato su "prepara file" esce la scritta " la preparazione del file è stata interrotta. E'stato rilevato un errore durante il calcolo dl codice di riscontro. Errore n. 2001 - scrittura hash 4o"
Ora, ho letto nelle istruzioni che di seguito riporto di come risolvere tale tipologia di errore "Soluzione: si è verificato un errore durante la fase di creazione del codice di riscontro del file. Si consiglia di chiudere e riaprire l'applicazione "File Internet" e di provare a sottoporre di nuovo il file al processo di cifratura mediante la funzione "Prepara file". Se l'errore dovesse persistere potrebbe allora dipendere dal fatto che la struttura di cartelle dell'applicazione è stata alterata e pertanto è necessario procedere ad una nuova installazione dell'applicazione". Mi sono attenuto ma niente. Qualcuno è in grado di darmi qualche dritta?
grazie
Massimiliano
 
Forse java da aggiornare...
Ma hai controllato nella cartella dei file preparati se è stato comunque creato?
Nella cartella documenti, solo la sotto cartella "controllati" presente il file con l'estensione .dcm, La sotto cartella "da inviare" è vuota (all'interno avrei dovuto trovare un file con l'estensione in .ccf). Qual'è l'ultima versione di Java rispondente al desktop telematico? Nel caso ci provo ma avendo funzionato per il controllo del file non comprendo come non possa funzionare per le altre operazioni...
grazie
Massimiliano
 
a volte è java che fa casino...ma non so la versione...
hai provato a reinstallare fileinternet?
grazie, e ancora grazie per la dritta. Dal sito dell'AE ho scaricato la versione di java presente che ho istallato ( sovrascrivendola a quella esistente), dopo aver disinstallato il desktop telematico. Ora ho i file pronti per l'invio all'AE. Al riguardo, onde evitare di ripetere l'operazione con il desktop telematico posso inviarla direttamente dal sito dell'AE?
 

mtt

Utente
Buongiorno, ho anch'io lo stesso problema.
Massimiliano mi puoi spiegare passo passo cosa hai fatto per risolvere e inviare (finalmente) il file?
Se ho capito bene hai disinstallato il destop telematico, scaricato java dal sito agenzia e poi installato file internet ( senza desktop) giusto?
Ti ringrazio in anticipo perchè sto impazzendo!!!
 

mtt

Utente
Ok! adesso però non riesco a disinstallare il destop telematico
Dentro la cartella disinstallazione destop telematico c'è solo la cartella logs contenente il documento di testo dell'installazione.
Quale percorso devo fare? in pannello di controllo programmi non trovo l'applicazione.
Grazie
 
Alto