Scopri il nostro network Home Business Center Blog Site Center

Descrizione In Fattura Chiarimenti

Buongiorno

Vorrei chiedere un consiglio e delle possibili soluzioni al mio problema.

Ho venduto dei banner nel mio sito (porzioni di spazio del sito in pratica per un determinato periodo di tempo) ma nelle fatture ho indicato solamente "Servizi Di Pubblicità" come descrizione della prestazione.

Adesso il mio nuovo commercialista mi ha consigliato di indicare delle descrizioni piu precise e non generiche come quelle usata in passato.

Vorrei sapere per il passato esiste qualche soluzione per correggere o integrare la descrizione "Servizi Di Pubblicità" in modo da evitare sanzioni ?

Le fatture riguardano il 2012 ma sono gia state consegnate a vari clienti.

Spero possiate darmi un consiglio sono molto preoccupato.

Grazie

Buongiorno
 
non credo che possano sorgere problemi circa la descrizione delle tue fatture atteso che, secondo me, tu stai offrendo un servizio pubblicitario che si basa nella locazione di uno spazio.
ciao
 
Buonasera Sig. Giuseppe

Secondo il vecchio commercialista andava bene questa descrizione, ma secondo il nuovo è troppo generica e dunque mi ha consigliato di inserire nella descrizione quanti piu dettagli possibili es: sito che offre il servizio, sito a cui viene offerto il servizio, periodo, eventuali altri dettagli tutto a specificare la prestazione in modo chiaro.

Adesso le fatture sono state inviate gia ai clienti e dunque vorrei capire se esiste qualcosa per integrare le descrizioni ma è necessario seguire una procedura sicura non vorrei che poi il cliente non la corregge.

Esiste un modo per dare una integrazione alla descrizione ad una fattura gia emessa con uno stampato da allegare o qualcosa di simile ?

Si tratta di vendite reali tutte regolarmente pagate e tutti fatturate ma con una descrizione abbastanza generica.

Un Cordiale Saluto
 
Alto