Scopri il nostro network Home Business Center Blog Site Center

Denuncia dei redditi di persona deceduta

nuela

Utente
Ciao.

Il 19 Giugno 2007 è morto mio cugino di 64 anni.
Solo a gennaio si è potuta aprire la successione che ha visto come eredi mia mamma e mio zio.
Trattandosi di due ottantenni, ho avuto la procura per occuparmi di tutto.

Ho quindi visto che nonè stata presentata la denuncia dei redditi 2007, e ora credo ci sia da presentare la denuncia 2008.
Come posso fare per quella del 2007 che non è stata fatta?

Seconda domanda, anche se non rientra in questo forum: alla data della morte, mio cugino era ancora assunto come dipendente di una azienda.
Gli eredi hanno diritto ad una sorta di liquidazione per fine lavoro? A chi si chiede.

Ringrazio anticipatamente se qualcuno mi risponderà,
Emanuela
[email protected]
 

Milan

Utente
Riferimento: Denuncia dei redditi di persona deceduta

Beh..mi sembra che tu corra troppo.. la denuncia dei redditi anno 2007 va effettuata nel 2008 pertanto rivolgiti ad un caaf x il disbrigo..

per quanto concerne il t.f.r. laddove il dipendente decede..va elargita agli eredi, ovviamente bisogna produrre una serie di documenti che certificano il rapporto di parentela con il defunto la richiesta va inoltrata all'azienda e..pertanto o vi presentate direttamnete voi ,oppure delegate un organo di patronato x il disbrigo della pratica..............

......
......
:sun:
 

topino

Utente
Riferimento: Denuncia dei redditi di persona deceduta

Beh..mi sembra che tu corra troppo.. la denuncia dei redditi anno 2007 va effettuata nel 2008 pertanto rivolgiti ad un caaf x il disbrigo..
QUOTE]

penso che Emanuela volesse dire che non è stata presentata la den.redd. relativa all'anno solare 2006...
in ogni caso, le istruzioni ministeriali dell'Unico 2007 dicono che - in caso di decesso intervenuto dopo febbraio 2007 - i termini di presentazione della dichiarazione dei redditi e dei pagamenti si protraggono di sei mesi.
Visto che per l'Unico 2007 (per redditi 2006) relativo a persone fisiche senza studi di settore il termine è scaduto il 31/07/07, i sei mesi di proroga sono scaduti il 31/01/08, quindi se presenti entro 90 giorni dal 31/03/08 (30/04/08) la dichiarazione "tardiva" pagando € 32,00 di ravvedimento operoso, puoi sanare la mancata presentazione nei termini della denunzia relativa ai redditi 2006. Per i redditi 2007 (01/01-19/06/07) sei ancora in tempo con le scadenze ordinarie.
Sistema prima il 2006, poi datti da fare perchè entro il 18/06/08 devi presentare al denunzia di successione...
Ciao
 
Alto