Scopri il nostro network Home Business Center Blog Site Center

deducibilità spese ed ammort.motocicli

C

carlo

Ospite
<HTML>Per un professionista con partita IVA cons. fiscale, è possibile dedurre le spese relativamente ad un solo autoveicolo.
Avendo terminato l'ammortamento dell'autovettura, vorrei iniziare a dedurre le spese per un acquisto di una moto nuova.
Secondo Voi è necessario che, oltre a non dedurre più alcuna spesa relativamente all'autovettura ammortizzata, provveda anche ad effettuare il passaggio di proprietà dell'autovettura o un'autofattura ?
Essendo indefinita la sfera personale da quella professionale, ritengo di no. Qualcuna ha già operato in tal senso ?
Grazie. Carlo.</HTML>
 
C

carlo

Ospite
<HTML>Grazie.
Però io non ho capito cosa è necessario fare praticamente per effettuare il passaggio all'autoconsumo .
Grazie in anticipo.
Carlo.</HTML>
 
L

luca g.

Ospite
<HTML>emetti un documento fuori campo iva ai sensi dell'art. 2 comma 5 DPR 633/72 se non ricordo male (se non hai detratto l'iva all'atto dell'acquisto del bene) e se ci riesci lo infili tra i documenti contabili da annotare sui registri. Oppure annotala sul libro cespiti.
Se hai recuperato l'iva devi fare fattura assoggettata ad iva, con obbligo di registrazione.</HTML>
 
Alto