Scopri il nostro network Home Business Center Blog Site Center

Deducibilità costi seconda sede professionista in regime dei minimi

Salve, sono un novizio consulente tributario appena iscritto al forum ma da sempre leggo con interesse le Vs.discussioni.
Ho un quesito da porvi e spero che questa sia la sezione giusta del forum (ho pubblicato la domanda in un'altra sezione ma senza nessuna risposta).
Un cliente amico "Designer", quindi professionista non iscritto ad albo operante nel regime dei minimi, dopo continue trasferte a Milano per lavoro ha deciso per convenienza di prendere in fitto un' abitazione in condivisione ed un'ufficio.
La sede della sua attività registrata all'ADE è Salerno e non può eliminarla perchè continua ad averne bisogno facendo la spola tra Nord e Sud.
Per portare in deduzione i costi relativi al nuovo ufficio di Milano (affitto ed utenze varie) avevo pensato di registrare presso l'Ade l'apertura di una succursale. Per quanto riguarda invece i costi relativi all'abitazione in Milano secondo voi possono essere portati in deduzione come costi per trasferte? E se sì, per un importo totale massimo corrispondente al 2% dei ricavi?
Vi prego di dirmi se siete d'accordo con me o pensate che si possano dedurre tali costi in diverso modo...
Grazie, saluti, Luca.
 
Alto