Scopri il nostro network Home Business Center Blog Site Center

decreto sostegni

clagio

Utente
In attesa del testo ufficiale del decreto sostegni che sarà emanato oggi vorrei un chiarimento: quando si parla di sussidi alle partite IVA UN LAVORATORE AUTONOMO CON PARTITA IVA ISCRITTO ALLA GESTIONE SEPARATA INPS e regime forfettario (CHE LO SCORSO ANNO HA RICEVUTO DA INPS 2200 EURO DI INDENNITA COVID (600+600+1000) E' INCLUSO?
Infatti si parla delle Partite Iva, di professionisti ecc. ma non capisco le differenze ai fini sussidi.
Grazie
 
riguardo al decreto vorrei segnalare , a mio parere, l'incoerenza con quanto richiesto per l'esenzione dei contributi previdenziali
ove e' richiesto invece il 33% di perdita fatturato .Mi sembra un assurdita ' o mi sfugge il la motivazione?
 

clagio

Utente
Scusate se passo al decreto sostegni bis. Se ho ben capito io che ho ottenuto il bonus in seguito al decreto sostegni di marzo fdovrei ricevere in automatico la stessa somma (entro quando?). In seguito, avendone le condizioni, potrò chiedere un supplemento in base al confronto fatturato aprile 20 -marzo 21 rispetto allo stesso periodo anni 19-20, applicando tuttavia la stessa % (60% nel mio caso). Per chi non ha richiesto o percepito il bonus "marzo" su richiesta verrà corrisposto il bonus sulla differenza aprile 20 - marzo 21 rispetto ad aprile 19 - marzo 20 ma con percentuale più alta (nel mio caso sarebbe 90%)..Come mai un trattamento così diverso? Sapendolo prima si poteva evitare di richiedere il primo bonus!
Grazie
 

millicia

Utente
Scusate ragazzi una domanda in merito alla domanda omnicomprensiva TER per stagionali diversi dal settore turistico, ho fatto la domanda a dicembre. Accolta, poi rinnovata automaticamente ad aprile con il decreto sostegno di 2400 euro. Domanda: avevo attivato a marzo la naspi per il mese di aprire, secondo voi mi chiederanno dei soldi indietro?
 
Alto