Scopri il nostro network Home Business Center Blog Site Center

Data presentazione Unico persone fisiche e data versamento imposte

Salve amici,

qualcuno come Studio Cel probabilmente si ricorderà ancora di me (tanto che la notte stenterà pure a prender sonno...:D), ma questa volta proporrò un quesito facile facile.
Io ho affidato, alla fine di giugno, la mia dichiarazione al commercialista (nel 2016 ho percepito solo il reddito da locazione, quindi credo che mi tocchi presentare l'Unico persone fisiche), ma ancora non s'è fatto vivo e non vorrei che se la stesse prendendo troppo comoda... :mad: quindi vi chiedo di dirmi entro quando si deve presentare la dichiarazione. Perché stando alle ricerche che ho effettuato io mi risulta entro il 30 settembre 17, ma non ne sono tanto sicuro...o_O E poi invece il versamento entro quando va effettuato? 16 giugno (cioè prima di presentare la dichiarazione :eek:???) e 30 novembre...??? C'è qualcosa che non mi torna :confused: Grazie a chi vorrà illuminarmi...
 

STUDIOCEL

Utente
E io che pensavo che E.T. se ne fosse andato a casa...

Il termine per la presentazione della dichiarazione è il 30/9 ..quest'anno 2/10... o addirittura dalle ultime info pare il 31/10...

Scadenza primo versamento 30/6, oppure con la maggiorazione dello 0,40% il 31/07/2017
 
:):):)
Studio Cel, mon amour..:D
Quindi, come sospettavo (perché anche l'anno scorso fece una cosa del genere -infatti trovai nel F24 codici tributi come 8913 e 1992..- facendomi pagare il 31 agosto -fortunatamente solo pochissimi euro in più...-), già starei in ritardo con i pagamenti....(ma che caspita di cosa però: uno prima versa e successivamente calcola quanto versare....).
Dopo il 31 luglio la maggiorazione schizzerà alle stelle, immagino!!!!
Allora comunque gli posso scrivere la e-mail facendogli presente che il 31 luglio finisce pure la maggiorazione dello 0,40% sull'importo da versare.
Thank you, buona estate...;)
 

Maury

Utente
Buongiorno,
per usufruire del credito irpef da dichiarazione dei redditi, è necessario inviare la dichiarazione contestualmente al versamento dell'F24 a zero oppure la si può inviare alla scadenza del 31/10/17?
Grazie mille.
Un saluto
 
Alto