Scopri il nostro network Home Business Center Blog Site Center

data effetto cessione azienda

antonio47

Utente
Il 22/12/2010 è stato stupulato atto di cessione di azienda commerciale. Su indicazione VERBALE dell'ufficio che, nella sostanza, deve dare l'ok definitivo alla cessione stessa, in atto è stata indicata la data del 01/02/2011 come effetto.
Oggi, con altra comunicazione TELEFONICA l'ufficio dice che sicuramente non sarà per 01/02 ma QUASI CERTAMENTE per 01/03. Il notaio rogante dice che è necessario stipulare nuovo atto.....nuova parcella......ecc. ecc.
Alcuni colleghi mi dicono che a loro parere sarebbe sufficiente una scrittura privata autenticata, modificativa dell'atto originale, da registrarsi a tassa fissa.
Voi che ne pensate?
infine, se l'ufficio competente a metà febbraio mi dice nuovamente che entro il 1 marzo non riesce ad evadere la pratica, che faccio...? altro atto, altro notaio, altra parcella?
Grazie
 

marica

Utente
Riferimento: data effetto cessione azienda

ne abbiamo parlato in altro 3d e cioè la proprietà dell'azienda passa con effetto 01/02 (alla cciaa si dicharerà che è ancora inattiva). Allorquando l'attività inizierà effettivamente si comunicherà in camera l'operatività. Ciao

ps tuttavia il problema è di natura civile e fiscale legato al periodo di vacatio (in pratica si verrebbe a configurare un affitto o comodato d'azienda, a seconda dei casi)
 
Ultima modifica:
Alto