Scopri il nostro network Home Business Center Blog Site Center

da quando si è debitori

liona

Utente
salve mi spiego meglio: una persona ha ricevuto degli avvisi di accertamento imu a cui vuole fare opposizione. nel contempo puo vendere al figlio la casa che ha nonostante questo accertamento??oppure con l avviso di accertamento l'equitalia potra revocare la vendita??grazie mille!!
 

Rocco

Utente
Tieni presente che la notifica dell'avviso di accertamento precede l'iscrizione a ruolo, che avviene solo in caso di mancato pagamento entro 60 gg. dalla notifica.
Pertanto in questa fase Equitalia, o meglio Ader, non è coinvolta.
Saluti.
 

liona

Utente
Allora è meglio che fa opposizione all avviso di accertamento e nel frattempo vende casa?? Poi se dovesse perdere la causa Non che il comune revoca l atto di vendita perché risultava che aveva un debito pendente ( cioè avviso di accertamento) e poi condanna?? Grazie !!!
 

liona

Utente
il debitore percepisce la reversibilità della moglie tipo 400 euro, ha una casa intesta a roma prima casa ed un negozio di cui prende un affitto, vorrebbe intanto vendere questo negozio al figlio, e poi se ce la fanno a trovare i soldi vendere anche casa dopo, e rimanere nullatenente visto che arriveranno in futuro altri accertamenti imu per dichirazione omesse.
cosa fa??
 

liona

Utente
no scusate se non sono riuscita a rispondere prima, no le cifre sono importanti: ora sono arrivati due avvisi di accertamento per omessa dichiarazione imu di euro 70 mila, e ne dovranno arrivare altri perche non ha pagato l imu dal 2012 fino ad oggi. che fare??grazie mille gentilissimi
 
Alto