Scopri il nostro network Home Business Center Blog Site Center

D.P.S.

G

Gio

Ospite
Risulta a qualcuno uno slittamento della SCADENZA di predisposizione
del D.P.S. circa la privacy al 31.12.2004?
Grazie e Buon lavoro.
 
Nel corso di un convegno organizzato a Roma dal Garante della Privacy si è ipotizzata la proroga, al 31.12.2004, di alcuni adempimenti connessi al trattamento dei dati sensibili.
Nella proroga dovrebbero essere ricomprese le credenziali di autenticazione previste nell’allegato B del Codice della Privacy, il Documento Programmatico sulla Sicurezza (la cui scadenza è prevista per il 30.06.2004), le cautele di salvataggio dei dati, l’obbligo di
cifratura e conservazione dei dai sensibili e giudiziari, le direttive agli incaricati e le attestazioni di conformità da parte dell’installatore dei programmi.

Il differimento dei termini potrebbe essere inserito nel decreto legge di proroga dei termini per la pubblica amministrazione, già all’esame delle Camere, ovvero essere formulato come decreto legge specifico.
 
Come sempre esauriente al massimo..............
Grazie Alberto e Buona settimana...........
 
Alto