Scopri il nostro network Home Business Center Blog Site Center

Cud x il Sussidio di Disoccupazione x la Dichiarazione Redditi

Buongiorno, gentile Forum.

Ecco la mia situazione lavorativa del 2008:
gennaio/febbraio: dipendente a tempo indeterminato.

Dal 1mo marzo ad oggi disoccupata
a seguito di licenziamento per cessata attività.

Da aprile 2008 e sino a marzo 2009 ho usufruito delle 12 mensilità del sussidio di disoccupazione, previa richiesta nel mese di marzo 2008.

Ad oggi sono ancora disoccupata.

Ho il Cud relativo ai mesi in cui ho lavorato (gennaio/febbraio 2008)
rilasciatomi dal datore di lavoro.

Ma per la dichiarazione dei redditi di quest'anno,
devo recarmi all'Inps e richiedere il Cud relativo ai mesi del 2008 nei quali ho ricevuto il sussidio? Per poi allegarlo assieme al Cud che ho già?

L'Inps accettata la mia domanda, non mi ha mai mandato via posta alcun Cud a termine dell'erogazione mensile, se non i classici avvisi nei quali si indicava via via l'importo accreditato presso la mia posta ed il periodo utile del ritiro.

730 o Modello Unico in questi casi?

Grazie infitite a tutti coloro in grado di darmi un aiuto a capirci qualcosa, Luisa

PS Con buona probabilità (ma non si può sapere) a luglio del 2009 potrei essere ancora disoccupata.
 

Rocco

Utente
Riferimento: Cud x il Sussidio di Disoccupazione x la Dichiarazione Redditi

Buongiorno, gentile Forum.

Ecco la mia situazione lavorativa del 2008:
gennaio/febbraio: dipendente a tempo indeterminato.

Dal 1mo marzo ad oggi disoccupata
a seguito di licenziamento per cessata attività.

Da aprile 2008 e sino a marzo 2009 ho usufruito delle 12 mensilità del sussidio di disoccupazione, previa richiesta nel mese di marzo 2008.

Ad oggi sono ancora disoccupata.

Ho il Cud relativo ai mesi in cui ho lavorato (gennaio/febbraio 2008)
rilasciatomi dal datore di lavoro.

Ma per la dichiarazione dei redditi di quest'anno,
devo recarmi all'Inps e richiedere il Cud relativo ai mesi del 2008 nei quali ho ricevuto il sussidio? Per poi allegarlo assieme al Cud che ho già?

L'Inps accettata la mia domanda, non mi ha mai mandato via posta alcun Cud a termine dell'erogazione mensile, se non i classici avvisi nei quali si indicava via via l'importo accreditato presso la mia posta ed il periodo utile del ritiro.

730 o Modello Unico in questi casi?

Grazie infitite a tutti coloro in grado di darmi un aiuto a capirci qualcosa, Luisa

PS Con buona probabilità (ma non si può sapere) a luglio del 2009 potrei essere ancora disoccupata.
E' strano perché avresti dovuto ricevere il CUD dall'INPS relativo all'indennità di disoccupazione erogata nel 2008 e procedere a presentare il Mod. 730 unendo i due CUD. Prova a chiamare il n. 803164 e vedi cosa ti rispondono.
Ciao.
 

Novellino

Utente
Riferimento: Cud x il Sussidio di Disoccupazione x la Dichiarazione Redditi

Ad oggi sono ancora disoccupata.

730 o Modello Unico in questi casi?
Se non riesci a trovare un lavoro nei prossimi giorni (e te lo auguro) dovrai fare il mod. Unico, a meno che tu non sia sposata, e quindi puoi fare il 730 congiuntamente a tuo marito.
 
Riferimento: Cud x il Sussidio di Disoccupazione x la Dichiarazione Redditi

Grazie infinite per le vostre utili spiegazioni.
No, sono separata.
Modello Unico o 730?
 

Barby77

Utente
Riferimento: Cud x il Sussidio di Disoccupazione x la Dichiarazione Redditi

Confermo le risposte precedenti: non avendo in corso un rapporto di lavoro, non ha sostituto d'imposta e può presentare il solo mod Unico (presentazione entro il 31/07); se dovesse instaurare entro il mese un rapporto di lavoro con durata nei mesi di giugno-luglio, in tal caso "corra" a presentare il 730.
 
Alto