Scopri il nostro network Home Business Center Blog Site Center

Cud 2005 e fallimento

N

Nadia

Ospite
Mi sono licenziata in data 29/02/04 da una ditta che poi è fallita l' 01/12/04.
Ad arte la sede della ditta è stata spostata dalla città dove risiedo a Roma.
Il problema si pone in quanto il curatore di Roma, con cui è pressocchè impossibile parlare, non rilascia il mod. CUD 2005 relativo ai redditi 2004 impedendo agli ex dipendenti di redigere il 730/2005. I dati relativi alla redazione del modello sono tutti presso lo studio che gestiva le buste paga e basterebbe che il curatore chiedesse a qs. di prepararle per risolvere il problema. Navigando su internet vedo che è possibile creare un gioco al rimbalzo x cui sia curatore che studio, che redigeva buste paga, possono lavarsene le mani e allora noi lavoratori cosa dobbiamo fare. Ho provato con un' autocertificazione documentata dalle buste paga percepite ma il CAAF non me l' accetta x compilare il 730. Cosa devo fare ?
 
non puoi fare il mod. 730 (cfr. CIR 15/2005), ma devi fare l'unico. I compensi li dichiari prendendo i dati dalle buste paghe. Filippo
 
In assenza di Cud, a causa dello stato dell’azienda sottoposta a procedura concorsuale, non è possibile il riconoscimento delle ritenute subite e, pertanto, il dipendente non potrà usufruire dell’assistenza fiscale dei CAF.

[%sig%]
 
Alto