Scopri il nostro network Home Business Center Blog Site Center

CU errata, cosa fare per il 730?

andreino

Utente
Buonasera,
nell 2018 ho lavorato alcuni mesi con contratto di collaborazione occasionale, per poi essere assunto come dipendente in un'altra azienda.
Entrambe le società mi hanno rilasciato la certificazione e quella dove lavoro tuttora come dipendente è corretta, mentre l'altra società mi ha rilasciato due CU: uno è corretto, mentre l'altro segna cifre che non ho mai preso. Ho segnalato più volte all'azienda che però se ne frega e non prendono provvedimenti.
La mia intenzione era quella di segnalare il tutto all'agenzia delle entrate (nel 730 precompilato risultano le cifre che, secondo loro, avrei preso) ma vorrei chiedere prima consiglio qui.
Vi ringrazio e mi scuso nel caso fossi nella sezione errata.
 

andreino

Utente
..va be tipo agenti procacciatori d'affari occasionali...e la quella ritenuta è per quelli...
Invece sul secondo dato che non hai le ritenute che lettera hai?
Il secondo mi segna 1423 di lordo, 711 di imponibile e 163 di ritenuta d’acconto
Il problema è che quei 1423 Lordi NON li ho mai percepiti e Non ho idea da dove hanno tirato fuori quelle cifre
 

STUDIOCEL

Utente
Già è strano che ci siano due CU, se con causale uguale, magari hanno sbagliato intestazione...
Che abbiano già preso o no provvedimenti difficile saperlo, o te lo dicono loro o lo noti dal tuo cassetto fiscale quando vedrai il primo e non il secondo CU..
Nel frattempo farei una raccomandata disconoscendo quei compensi e chiedendo l'immediato annullamenti del secondo CU...
E col 730 procederei togliendo quel secondo CU non tuo...
 
Alto