Scopri il nostro network Home Business Center Blog Site Center

Credito Riacquisto Prima Casa

dvd

Utente
Ciao a tutti, ho un quesito sul credito posto nel titolo...ho un cliente che ha venduto la sua prima abitazione principale dove era anche residente, entro l'anno dalla vendita ha comprato una nuova abitazione per non perdere il credito, pero' ho il problema che non ci abita e non portera' mai la residenza nell'appartamento, in quanto ora abita in un appartamento messo a disposizione dai genitori, mentre il suo appartamento lo ha affittato. Ha pertanto diritto al credito per il riacquisto della prima casa? Non so se possa avere importanza il fatto che la residenza e l'appartamento sono comunque nello stesso comune, ma non allo stesso indirizzo. Io sono del parere che non ha diritto al credito, mentre il cliente dice di si'.
Grazie per chi mi sciogliera' il dubbio.
 

dvd

Utente
Riferimento: Credito Riacquisto Prima Casa

Grazie mille, pero' da quello che leggo non e' chiaro, parlano di residenza nel comune, ma posso avere la residenza nello stesso comune ma in un'altra abitazione e nella casa che riacquisto metterci degli affittuari? In questo caso posso lo stesso recuperare il credito? So solo che non sono obbligati a portare li' subito la loro residenza, ma so' anche anche loro non la porteranno mai. Grazie.
 
Alto