Scopri il nostro network Home Business Center Blog Site Center

Credito da utilizzare in compensazione

chr

Utente
Buongiorno.
Mi sto approcciando alla compilazione del modello 730 online (sto ancora aspettando i codici PIN).
L'anno scorso, dopo aver già ultimato la dichiarazione dei redditi, ho ricevuto una comunicazione dall'agenzia delle entrate inerente ad un credito del 2013 che mi spetta. Mi hanno mandato via e-mail un documento pdf in cui leggo che il mio credito risulta sotto la dicitura "Credito da utilizzare in compensazione" e non come "Rimborso spettante". Al centralino mi avevano spiegato che avrei dovuto consegnare questo documento all'ente a cui mi sarei rivolta nel 2015 per compilare la dichiarazione dei redditi.
Ora, ho due domande. La prima: questo credito è automaticamente inserito nel mio profilo online o dovrò essere io a modificare in qualche modo i miei dati?
La seconda: ho cercato sul web cosa comporta avere un credito in compensazione e mi risulta si possa utilizzare per pagare altre tasse tipo Imu ecc. ma io oltre al mio stipendio da dipendente non ho altro da dichiarare e quindi se possibile preferirei che il credito mi venisse rimborsato. E' fattibile?posso scegliere?

Ringrazio anticipatamente chi potrà rispondermi, spero di aver esposto con chiarezza i miei dubbi.

Alto