Scopri il nostro network Home Business Center Blog Site Center

corrispettivo telematico

buongiorno sul sito dell'agenzia delle entrate c'è la possibilità di inserire i corrispettivi telematici, ma si deve inserire ogni singolo scontrino?????
mi pare assurdo e impossibile!!
non si può inserire direttamente il totale giornata??
come fa una ditta che fa 5.000 scontrini al girono a inserirli uno per uno??

grazie saluti
 

jess__89

Utente
chi fa 5000 scontrini il giorno, si presuppone vorrà munirsi di registratore di cassa telematico o adeguare quello in suo possesso se recente e con le dovute caratteristiche. Non è diverso dalla fatturazione elettronica: mio padre che è un padroncino e fa due fatture al mese le fa direttamente sulla piattaforma agyo, io che lavoro in un'azienda che fatta tot fatture al giorno continuo a farle dal mio gestionale, opportunamente adeguato affinché da li possa inviarle direttamente a SDI.
 

IVAman

Utente
Salve,
il sito/software proposto dall'Agenzia delle Entrate per i corrispettivi telematici, ma pure per la fatturazione elettronica, nascono con l'obiettivo di aiutare i piccoli esercenti. Nel caso in cui sia necessario gestire una quantità di dati superiore, come suggerito da jess_89, è necessario utilizzare dei software a pagamento. Nel caso da lei menzionato, dovendo quindi gestire 5000 scontrini al giorno, credo sia estremamente necessario dotarsi prima possibile di un registrazione di cassa telematico.
 
Alto